BOOKING

Passeggiate

Scopri tutti le escursioni nel portale outdoor della Val di Sole

Marilleva 1400: Albarè - Madonna delle Cime

LUNGHEZZA 1,5 km
DURATA 20 min circa (solo andata)
DA VEDERE Rio Lores - Piccolo Capitello

Percorribile con bimbo in carrozzina, su strada sterrata.

Superato il Villaggio Valtur (1.395 m), si accede al percorso dal tornante a monte del Residence Lores, dove è collocato il nuovo Parco giochi Sospeso di Marilleva. Oltrepassato il Ponte Basso (1.441 m) sul Rio Lores, il percorso è adibito con attrezzature ginniche e si inoltra in una rigogliosa abetaia. Lungo la passeggiata si trovano diverse panchine e tavoli fissi. Al termine del percorso si trova un piccolo Capitello che dà il nome a questa passeggiata.

 

Mezzana: Zona Centro Sportivo - Ortiöi

LUNGHEZZA 1,5 km
DURATA 40 min circa (totale percorso)
DA VEDERE Fiume Noce, ombra, bosco
 

In prossimità del Centro Sportivo ubicato in Via per Marilleva, si imbocca il sentiero SAT n. 202 che sale fino al Maso Redolfi, detto anche "Mas Brusà", proseguendo nel bosco verso il Maso Aucela. Percorso ad anello semplice, su strada inizialmente asfaltata e in seguito sterrata,  ritorno al Centro Sportivo. Possibilità di proseguire sulla destra orografica del Fiume Noce, attraversare la passerella che porta alla Stazione di Mezzana e tornare verso il  Palazzetto dello Sport.

 

Marilleva 900: Marilleva - Gagioi

LUNGHEZZA 1,5 km
DURATA 40 min circa (solo andata)
DA VEDERE Ombra, bosco, area pic nic
 

Superata la partenza della telecabina a Marilleva 900, si imbocca sulla destra una stradina (asfaltata) che sale verso i Residence Amba e Garden. Si prosegue quindi fino ad un piazzale. Da qui, deviando verso destra, si raggiunge l'area pic nic (1.000 m).

Percorso andata interamente in salita, rientro per la stessa strada.

 

Mezzana: Chiesa S. Pietro e Paolo - Santuario Madonna Caravaggio - Cascata

LUNGHEZZA 2 km
DURATA 40 min circa (solo andata)
DA VEDERE Chiesa, Santuario, Cascata
 

In paese presso la Piazza Trento, si trovano la Chiesa Parrocchiale risalente al 1400 dedicata ai Santi Pietro e Paolo con i suoi stupendi altari lignei, e il Santuario della Madonna di Caravaggio luminoso esempio di architettura del 1700. Salendo lungo la strada posta sulla sinistra della Chiesa per circa 30 m si raggiunge la piazzetta denominata "Plaz dele Caore", procedendo sulla sinistra, si attraversa il Rio Spona e si raggiunge Piazza Novalina. Da qui si seguono le indicazioni per "Cascate" imboccando un sentiero sterrato che parte in salita. Si prosegue lungo questa strada per circa 30 minuti per giungere alla cascata.

Scopri i servizi offerti dall'estate card e dalla Trentino Guest Card Val di Sole Opportunity

Scopri di più
Dove mangiare
Artigianato e Commercio
Impianti di risalita
Trekking
Avventura
Mountain bike
Rafting e sport fluviali
Benessere e relax