Mezzana

Mezzana, capoluogo dell’omonimo comune, è un grazioso paese di montagna che, come suggerisce il nome, si trova al centro della Val di Sole.
Il turismo rappresenta l’attività trainante dell’economia del territorio grazie agli scenari naturalistici delle sue montagne, alle acque del torrente Noce, rinomata palestra per la canoa ed il rafting, alle piste da sci della località di Marilleva, parte integrante della Ski Area Dolomiti di Brenta per un totale di 150 km di piste.
L’abitato rimane ancora legato alle tradizioni del passato: sono tuttora presenti l’ agricoltura e l’allevamento, come fortemente rappresentato dal caseificio sociale “Presanella”.

Scopri di più

Marilleva

Famosa stazione sciistica che nacque alla fine degli anni ’60, precisamente nel 1968, sull’onda del nuovo sviluppo turistico della Val di Sole. 
Marilleva 900 e Marilleva 1400, collegate tramite una strada carrozzabile e durante la stagione invernale da una telecabina 12 posti, sono mete ideali per il turismo invernale: da qui partono direttamente gli impianti di risalita che collegano “sci ai piedi”  le località con Folgarida, Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Scopri di più

Ortisè, Menas e Roncio

Piccola frazione del comune di Mezzana posta a 1487 m, che domina la Val di Sole  grazie alla sua bella posizione panoramica. Classico insediamento montano come il vicinissimo paese di Menas; entrambi conservano fortemente le tradizioni locali e ancora oggi l’agricoltura, l’allevamento e lo sfruttamento delle risorse boschive, rappresentano una delle principali risorse dell’economia locale.

Scopri di più

Scopri i servizi offerti dall'estate card e dalla Trentino Guest Card Val di Sole Opportunity

Scopri di più
Dove mangiare
Artigianato e Commercio
Impianti di risalita
Trekking
Avventura
Mountain bike
Rafting e sport fluviali
Benessere e relax