Nei torrenti Noce, Vermigliana, Meledrio, Rabbies e nei numerosi laghi della valle, la pesca è particolarmente piacevole. La rilassante pratica della pesca può essere esercitata con grande soddisfazione sia nei laghi naturali sia in quelli artificiali come il bacino di Pian Palù e il lago di Fazzòn (Lago dei Caprioli).
Il fiume Noce e i suoi numerosi affluenti sono ricchi di sanguinerole, pregiati salmerini alpini e trote di diverse specie: colorate fario, splendide marmorate, luccicanti iridee.
Durante l'estate è possibile effettuare la visita guidata al CENTRO INCUBATOIO DI CAVIZZANA, gestito dall'Associazione Sportiva Pescatori Solandri con l'importante scopo di allevare giovani trote marmorate e fario, che vengono poi rilasciate in libertà nelle acque della valle. La visita prevede un'illustrazione generale sulla fauna ittica locale, la spiegazione dettagliata del funzionamento dell'Incubatoio e dell'importante ruolo rivestito dai pescatori nella salvaguardia ambientale del territorio.
Per aver maggiori informazioni in merito a questo sport puoi rivolgerti all'Associazione Pescatori Solandri e alla pagina dedicata sul portale della Val di Sole