Vacanze sicure in Trentino

5 Novembre 2021

In questa pagina sono raccolte le principali informazioni relative alla situazione Coronavirus in Trentino e gli aggiornamenti in tempo reale sulle misure adottate dalla Provincia di Trento per ridurre i rischi e garantire la salute e la sicurezza di ospiti e cittadini.

In breve:

  • Il Trentino è zona bianca. Con comportamenti consapevoli e senso di responsabilità, possiamo muoverci in libertà e godere delle nostre montagne, della natura e della nostra gustosa enogastronomia.
  • Attualmente sono consentiti gli spostamenti tra Regioni o Province autonome che si trovano in zone gialle o bianche, nel rispetto delle limitazioni vigenti.

  • A partire dal 6 agosto, è possibile svolgere alcune attività – per i maggiori di 12 anni - solo se in possesso di Green Pass (chi ha ricevuto la prima dose di vaccino, chi ha completato il ciclo di vaccinazione, chi si è ammalato di Covid ed è guarito, chi ha effettuato test molecolare o test rapido con esito negativo nelle ultime 48 ore)

  • Per richiedere il Green Pass, è stato attivato il seguente sito. Dal 1 luglio la Certificazione verde COVID-19 è valida come EU digital COVID certificate e rende più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell'Unione europea e dell’area Schengen.

  • Per un soggiorno sicuro e sereno, raccomandiamo il rispetto di tutte le buone norme di comportamento ormai note: lavarsi e disinfettarsi spesso le mani, indossare sempre una protezione su naso e bocca nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private.

 

Per un maggiore dettaglio, nelle sezioni espandibili qui, potrai approfondire le attuali disposizioni rispetto alla ristorazione, alla ricettività, ai mezzi di trasporto e alla fruizione di tutte le attività di intrattenimento in Trentino.

 

Attenzione: a causa dell'attuale situazione in continua evoluzione, possono subentrare cambiamenti normativi improvvisi con conseguente allentamento o irrigidimento dei provvedimenti. Questa pagina e le relative sezioni verranno costantemente aggiornate.
Ultimo aggiornamento  5 novembre 2021

 

Scopri i servizi offerti dalle nostre card: Estate Card e Guest Card

 

 

 

Scopri di piĆ¹
Dove mangiare e divertisi
Artigianato e Commercio
Impianti di risalita
Trekking
Avventura
Mountain bike
Rafting e sport fluviali
Benessere e relax