• foto-inverno
  • foto-estate

Nordic walking

Con i bastoncini alla scoperta della Val di Sole

Il Nordic Walking, o camminata nordica, è uno sport facile e salutare, da praticare all’aria aperta, adatto a tutti, che permette di conciliare gli effetti positivi dello sport con il relax e il divertimento. Il nostro territorio offre numerosi percorsi e centri attrezzati per farvi vivere emozioni uniche.

Nordic Walking Nordic

 

Nella nostra zona ci sono ben 3 anelli per praticare il Nordic Walking, il primo parte da Mezzana, vicino al Centro Sportivo, ha una lunghezza di 2 km ed un dislivello di 50 m, il secondo costeggia il fiume noce, è pianeggiante e semplice senza dislivello e lungo 1,6 km.

A Marilleva 1.400 c'è il terzo percorso, diverso rispetto agli altri due, passa infatti in mezzo al Bosco Albarè, facendo un anello di 2,5 km e con un dislivello di 100 metri.I due percorsi di nordic walking di Mezzan partono entrambi dal Centro Sportivo.

MAPPE DEI PERCORSI

Lunghezza percorso: Mezzana Route 2.300 m - Marilleva 1.400 Route 1.750 m

Dislivello: Mezzana Route 65 m - Marilleva 1.400 Route 15 m

Difficoltà: Mezzana Route facile - Marilleva 1.400 Route facile

Marilleva Nordic Walking

Il primo anello di circa 1.400 m porta a località Mas Brusà lungo un sentiero forestale. Qui si possono imparare le tecniche di salita e discesa grazie alle caratteristiche di percorso.

Mezzana Nordic walking

Il secondo anello di 1.750 m è pianeggiante e si snoda lungo le rive del Fiume Noce, costeggiando il percorso delle gare dei Mondiali di Canoa e Kayak 1993. Il percorso è adatto per i primi approcci al nordic walking.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la visita